RINNOVA LA TUA CASA

Molto spesso le case al mare diventano il ricettacolo dei mobili e di tutto ciò che non trova più posto nella casa in città. Il risultato è un arredo casuale in cui si trovano assemblate le cose più impensate.

Tuttavia, basta poco per dare un ordine e una regola a ciò che sembra proprio non averne.Piccoli accorgimenti, anche poco costosi, possono migliorare l'aspetto di una casa.

L'armadio a due ante di legno scuro, proveniente dalla vecchia camera da letto, può facilmente essere decapato e ridipinto, magari con una vernice all'anilina la cui trasparenza mette in evidenza le venature del legno ed essere collocato nella zona pranzo per piatti e stoviglie, o nella zona soggiorno diventare il contenitore di TV, stereo e videocassette.
In alternativa, pannellando le ante e i fianchi con una semplice carta adesiva colorata può, vestito a nuovo, facilmente trovare collocazione in una camera da letto.

La scelta di tessuti coordinati in tinte chiare per le tende ed i divani può rendere più morbida ed accogliente la zona soggiorno, come pure l'inserimento di un tappeto in fibra naturale.

Nella camera da letto tappezzare con una carta da parati fiorata la parete su cui si appoggia il letto fungerà da testata per questo e darà una veste nuova a tutta la stanza; si potrà completare l'opera scegliendo in abbinata con la carta la stoffa delle tende e del copriletto.
Il lampadario può essere realizzato con un semplice paralume cilindrico rivestito con la medesima carta da parati.
Se proviamo ad immaginare la camera così "vestita" ci apparirà più armonica ed allegra.

Anche solo cambiare il colore della tinteggiatura delle pareti può dare un volto nuovo alla vostra casa. I colori possono, infatti, essere utilizzati anche per definire gli spazi sia da un punto di vista decorativo che prospettico.
È noto che i colori scuri fanno apparire i soffitti più bassi e gli ambienti più piccoli mentre quelli chiari producono l'effetto contrario.
Useremo il bianco se vogliamo dilatare lo spazio e dare una sensazione di freschezza e pulizia. I colori pastello possono essere una valida alternativa al bianco se vogliamo dare un tocco più personale. Il giallo è una tinta luminosa ed allegra. Il grigio si sposa bene con il bianco per effetti molto sofisticati. Il verde è un colore rilassante. I colori vivaci quali il rosso, l'azzurro, il blu danno un tocco di originalità, ma sono quelli che stancano prima.

I suggerimenti accennati sono solo alcuni di quelli che possono servire a cambiare l'immagine della vostra casa. Ciò che si vuole mettere in evidenza è l'importanza di rinnovare e migliorare la casa, servirà, soprattutto, ad aumentare il benessere di chi dovrà viverla.

 







  • CERCA la CASA

per CARATTERISTICHE

Località
Ordina per Distanza Mare
dal
al
Posti Letto
Aria Condizionata
Animali
Piscina
Ville
Low cost
Infrasettimanale


con GOOGLE MAPS



Bookmark and Share

Tutte le case presenti sul www.rent-sardinia.com sono proposte da E-Sardinia, agenzia Immobiliare associata FIAIP